sabato 8 agosto 2009

presentazione

Di nuovo benvenuti a tutti i lettori di questo blog! Solo alcune parole per spiegare cosa intendo scrivere qui e perche' mi sono deciso ad iniziare questa attivita'.
La mia vita professionale e personale e' vicina ad un grande cambiamento, perche', fra pochi giorni, partiremo per il gli Stati Uniti e la' iniziero' un nuovo lavoro che mi dovrebbe impiegare, spero, per i prossimi anni. Lasciare l'Italia non e' affatto spiacevole, dati i tempi che corrono, ma comunque mi sembra giusto mantenere un contatto con il paese in cui sono nato e in cui sono vissuto fino ad oggi.
Io mi occupo per lavoro del Nuovo Testamento e della storia del cristianesimo antico in generale: quindi, mi pare utile scrivere, senza troppi tecnicismi, di questi argomenti. Non c'e' dubbio, infatti, che in Italia ci sia tanto interesse per i temi cristianistici, ma al tempo stesso non si puo' certo dire che abbondino le conoscenze storiche e scientifiche. Spero che parlarne un po' qui possa servire a diffondere delle informazioni. 
Spero ci sia anche un vantaggio per me: mi piacerebbe molto ricevere commenti e discutere le mie opinioni con altri. Sono infatti convinto che solo il confronto rafforza le argomentazioni e che i frutti della ricerca non possano restare imprigionati nelle aule accademiche.
Grazie del vostro interesse e dei vostri commenti: buona lettura!  

Nessun commento: